Condizioni
Condizioni per la prenotazione del servizio di noleggio con conducente
1 Regole della prenotazione
2 Attesa presso indirizzi e sedi degli Utenti
3 Prese in aerostazioni/stazioni treni e stazioni bus
4 Ritardi di voli/treni in aeroporti e stazioni ferroviarie
5 Diritto di cancellazione AUTO/VAN
6 Diritto di cancellazione BUS
Il consumatore può recedere dal contratto di fornitura di un viaggio a mezzo BUS, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo oggetto del contratto di fornitura del noleggio BUS in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del servizio complessivamente considerato e proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto: - ad usufruire di un viaggio in alternativa, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora la seconda fornitura abbia valore inferiore alla prima; - alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate, saranno addebitati a titolo di penale - indipendentemente dal pagamento dell'acconto - il costo individuale di gestione pratica e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello di inizio del viaggio): - 10% sino a 40 giorni prima della partenza del viaggio; - 25% sino a 21 giorni prima della partenza del viaggio; - 50% sino a 11 giorni prima della partenza del viaggio; - 75% sino a 3 giorni prima della partenza del viaggio. In ogni caso il recesso esercitato dopo il 3°giorno antecedente la partenza, non dà diritto ad alcun rimborso. Nessun rimborso è previsto per il recesso causato dalla mancanza o dalla inidoneità dei documenti personali necessari all'espatrio o all'ottenimento del visto di ingresso dei Paesi che lo richiedono. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.
7 Pagamento e fatturazione
Milano Taxi S.n.c. provvederà ad emettere fattura con il riepilogo dei servizi svolti per conto ed ordine della Cliente. I servizi effettuati nel mese corrente verso un unico soggetto vengono fatturati con un unico documento contabile, eventuali richieste da parte della Cliente di suddivisione, parzializzazione, contabilizzazione separata e personalizzata hanno un costo forfettario di €12,20 iva inclusa ad operazione. Il pagamento del corrispettivo avverrà per mezzo di bonifico bancario nei tempi concordati e accettati dalla Cliente sul conto intestato a: Milano Taxi S.n.c. Via Carlo Perini, 3 20157 MILANO BANCA: INTESA SAN PAOLO CONTO: 10726597905 IBAN SEPA: IT85P0306967684510726597905 BIC / SWIFT CODE: BCITITMM La Cliente si impegna a riportare, nelle note del bonifico, il numero della fattura di Milano Taxi S.n.c. e la relativa data di emissione. Le fatture verranno inviate alla Cliente per mezzo di posta elettronica (E-mail) con certificazione PEC, dall’indirizzo admin@pec.milanotaxi.it tale invio costituirà riscontro legale della corretta ricezione della fattura da parte della Cliente. Quest'ultima si impegna, a tal fine, a comunicare sin d'ora ad Milano Taxi S.n.c. l’indirizzo E-mail della propria amministrazione contabile. Eventuali pagamenti effettuati con ritardo verranno assoggettati all’interesse di mora del 8% annuo, determinato con riferimento all'importo imponibile lordo, a decorrere dalla data di scadenza della fattura (Ministero dell’Economia e delle Finanze ai sensi della dell'art. 5, comma 2, del decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231. Tale importo, oltre alle spese fisse amministrative di calcolo di euro 15,00 iva , verrà inserito alla voce “Interessi di mora maturati” nella fatturazione successiva. Il costo del servizio di fatturazione e rendicontazione mensile dei servizi effettuati s'intende incluso nei costi dei servizi offerti; le fatture verranno intestate con i dati e le modalità forniti dalla Cliente prima dello svolgimento dei servizi. Eventuali modifiche, cancellazioni, fatturazioni per il singolo servizio, nuove intestazioni e/o note di credito emesse per conto e richieste della Cliente, verranno fatturati come “SERVIZI DI AMMINISTRAZIONE AGGIUNTIVI” ed inclusi nella nuova fattura al costo di euro 12.20 iva inclusa per ogni operazione.
8 In generale
Ogni passeggero può trasportare con se fino a DUE VALIGE , OGNI ECCEDENZA DI BAGAGLIO ES: SCI E EQUIPAGGIAMENTI DEVONO ESSERE DICHIARATI all'atto della prenotazione. Noi dobbiamo essere informati circa la presenza di oggetti ingombranti come sci, snowboards ecc. Occasionalmente verrà richiesto in logo una differenza per il trasporto di oggetti particolarmente ingombranti o di bagaglio in eccedenza. Resta discrezione degli autisti di Milano Taxi S.n.c. caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza. (valige rotte, sporche, bagnate ecc) Milano Taxi S.n.c. si riserva il diritto (a mezzo dei propri autisti delegati e segnalando ogni abuso agli organi di pubblica sicurezza) di rifiutare il trasporto a ogni persona che si trova sotto l'influenza di alcool o droghe o che costituisca un pericolo per l'autista della vettura e per gli altri passeggeri. Ai passeggeri non è concesso bere alcool nei nostri veicoli. Fumare è vietato sulle vetture Milano Taxi S.n.c. , eccezioni posso esserci quando espressamente indicato dall'autista. Milano Taxi S.n.c. si impegna in ogni ragionevole modo a fare giungere i propri veicoli o i veicoli condotti da collaboratori esterni in tempo agli appuntamenti di presa e arrivo a destinazione. Milano Taxi S.n.c. non sarà comunque responsabile di ritardi dovuti a cause al di fuori del proprio controllo. Le vetture sono tutte di recente immatricolazione e coperte da assicurazione per se e per i trasportati e in regola con i permessi di circolazione in vigore in Italia e in E.E.C. Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto dell'assicurazione che Milano Taxi S.n.c. ha stipulato per i propri mezzi con terze parti. Le proprietà dei passeggeri vengono, invece, trasportate interamente sotto la responsabilità del passeggero che ne dichiara la proprietà al momento dell'imbarco. Controllate alla partenza la corrispondenza del vostro bagaglio, responsabilità di perdite o danneggiamenti non potranno essere accettati da Milano Taxi S.n.c. . TUTTI GLI OGGETTI TRASPORTATI VIAGGIANO SOTTO LA VOSTRA RESPONSABILITÀ
9 Garanzie di trasporto persone
Milano Taxi S.n.c. tenterà di trasportare i passeggeri(o) con il minimo disagio alla sua/loro destinazione confermata sul documento di viaggio che questo sia un aeroporto un hotel o il proprio domicilio. In alcune circostanze fuori dal nostro controllo potrà accadere che il passeggero non possa essere portato a destinazione, o che vi giunga con forte ritardo. Questi esempi riassumono le circostanze che possono influire sui tempi e conclusione del viaggio: Incidenti al veicolo posso essere causa di ritardo Eccezionali e severe condizioni climatiche possono impedire i normale svolgimento del viaggio Controlli da parte degli organi di Polizia Vandalismi e terrorismo Blocchi del traffico Manifestazioni e scioperi Altri passeggeri posso causare ritardi Prenotazioni eseguite con errati dettagli circa date orari ecc Mancanza di informazioni circa le partenze e gli arrivi da parte del cliente.
10 Impossibilità a svolgere il servizio
Se Milano Taxi S.n.c. risultasse impossibilitata a trasportare per ragioni sotto il proprio controllo tramite I propri mezzi e i mezzi dei collaboratori esterni i passeggeri(o) alla destinazione prenotata e pagata, Milano Taxi S.n.c. provvederà a organizzare il trasferimento con mezzi esterni (TAXI, Noleggio con Conducente) e successivamente rimborsare al cliente il costo di tale trasporto dietro presentazione di ricevuta/fattura. Il rimborso per il trasferimento non potrà superare le tariffe in vigore per l'utilizzo del TAXI nella stessa tratta. Milano Taxi S.n.c. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi e perdite dovuti a ritardi ed errori imputabili direttamente alle nostre competenze, in questo caso sarà previsto un rimborso limitato a €200,00 per prenotazione. Milano Taxi S.n.c. si riserva il diritto di variare in ogni momento parti (o interamente) di questi accordi senza darne preavviso ai clienti, soci, tour operators o agenzie. Questi accordi faranno fede nei rapporti verso il cliente in sostituzione di quelli previsti da terze parti. È fatto obbligo al cliente di riportarci nel più breve tempo possibile eventuali problemi derivati da disservizi o mancanze direttamente imputabili ai nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per risolvere velocemente ogni disagio e perdita nella piena soddisfazione del cliente. Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia, questo garantisce la tutela del passeggero e del suo bagaglio.
11 Foro competente
Ogni disputa o controversia riguardo le attività svolte tra Milano Taxi S.n.c. e il cliente, sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Milano (Italia).
12 Informazioni inerenti al servizio
Vi informiamo che siete responsabili della correttezza e completezza delle informazioni relative ai servizi AUTO/VAN da voi prenotati, eventuali disservizi dovuti a mancanza di informazioni non saranno a noi imputabili, inoltre ci necessita ricevere il programma completo con un anticipo non inferiore alle 24 ore antecedenti all'evento, con tempistiche inferiori non saremo responsabili della mancata attuazione delle disposizioni impartite. Inoltre vi informiamo che il contatto con l'autista deve avvenire relativamente al servizio in essere ed unicamente per definire gli orari o le location di presa. Qualsiasi altra modifica o comunicazione dovrà unicamente avvenire con il nostro ufficio.
13 Conducente e tragitto
Il conducente e' l'unico responsabile della conduzione del mezzo, della scelta del tragitto e di eventuali soste non preventivate nel contratto, dovute al superamento dell'orario massimo di guida previsto dalla vigente normativa.